1) DOLCE LUCIA 6 Ott.

In ottobre segnaliamo importanti iniziative per la nostra citta' presso la Pasticceria/Caffe' DOLCE LUCIA :


Presentazione di due libri i cui autori già di successo trattano temi sociali della massima rilevanza .

Il primo sarà sabato 6 ottobre nel tardo pomeriggio : autori il professore Giacomo Stella insegnante di psicologia clinica  nell'Università di Modena in particolare si occupa di disturbi specifici dell'apprendimento e la dottoressa Marina Zoppello psicologa e psicoterapeuta  con particolare esperienza di neuropsicologia dell'età evolutiva .Il libro dal titolo "nessuno è somaro" edito dal Mulino. Tratta il tema DSA come meglio gestirlo tra genitori e scuola .


Del secondo libro non abbiamo ancora fissato la data di presentazione a causa dei molteplici impegni dell'autore richiesto molto dalle scuole e associazioni riteniamo si possa presentarlo entro ottobre. E' anche stato ricevuto due volte dal Papa e una volta dal Presidente della Repubblica.

Si chiama Matteo Premi ha 23 anni ha dalla nascita una tetraparesi grave, vive in campagna al confine tra Bologna e Modena fa parte della squadra modenese di hockey su sedia a rotelle  è stato intervistato su due servizi TV2000 e RAI 1 . Il libro che presenta ha per titolo " MP3 sulle ruote me la rido" edito da S.Paolo .

E' coadiuvato da Maria Chiara Oltolini dottoranda in Scienze della Persona e della Formazione.


Inoltre sempre alla Dolce Lucia e' stata completata la sala multimediale che ospiterà oltre le conferenze anche proiezioni cinematografiche finalmente con impianto microfonico audio e video di ottima diffusione ( schermo mt.3,50x2,50 ).

L’inaugurazione sarà in ottobre con aperitivo e visione di un film  .

La programmazione prevede di dedicare un pomeriggio fisso alla settimana a film d’autore  a scelta del pubblico con eventuale libera critica al termine della proiezione .

Comments